top of page

I 3 Errori più Comuni che fa chi vuol Vendere Casa.

Aggiornamento: 29 ago 2023

Vuoi sapere quali sono gli errori più comuni che la maggior parte dei venditori commette?


  1. Non mettersi in regola da subito con tutti i documenti necessari. Presenza di abusi, di vincoli e di molti altre possibili situazioni da regolarizzare possono costarti molto. In alcuni casi i tempi di ottenimento dei documenti possono essere molto lunghi e pregiudicare la vendibilità a breve termine della tua casa, facendo scappare i clienti migliori. E’ normale che ti scocci dover spendere dei soldi in anticipo ma d’altro canto non puoi pensare di vendere facilmente un immobile non conforme o con altri tipi di problema tecnico/giuridico. La strategia che consiglio vivamente è: PRIMA TI METTI IN REGOLA, POI TI METTI IN VENDITA.

  2. Non presentare la casa al meglio. Sembra banale ma presentare (sia sulle foto degli annunci che durante le visite) la casa pulita, in ordine, e magari imbiancata di fresco contribuisce a portare nelle tue tasche diverse migliaia di euro in più. Capisco che spendere soldi su una casa di cui ti vuoi liberare ti sembri un controsenso, ma a conti fatti ti assicuro che sarà UN PICCOLO INVESTIMENTO CON UN OTTIMO RITORNO.

  3. Partire troppo alti col prezzo in pubblicità. “Non ho fretta di vendere… ad abbassare sono sempre in tempo…”. Non funziona così purtroppo: Chi cerca casa veramente ha già visto molte case, magari ne ha persa una per un soffio e sa perfettamente quanto vale una casa in una zona che scandaglia da tempo. Stare a mesi sui portali abbassando piano piano avrà come unico risultato quello di perdere i clienti migliori, perdere tempo, spendere migliaia di euro (tra spese di condominio, manutenzione, bollette, mancate rendite etc) e magari essere costretti, dopo tutto questo lavorare, a VENDERE AD UN PREZZO INFERIORE A QUELLO CHE SI POTEVA OTTENERE ALL’INIZIO.


Evitare questi 3 errori vuol dire partire col piede giusto per OTTENERE PROPOSTE DI ACQUISTO IN POCHE SETTIMANE.


Se non è tutto chiaro e hai bisogno di un consiglio resto a disposizione!


Clicca qui>>> per fissare un appuntamento telefonico (senza impegno)


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page