ESCLUSIVA? DALLA A CHI LA MERITA (e solo se collabora...)

Oggi voglio affrontare un tema molto sentito dai venditori che scelgono di farsi aiutare da una agenzia immobiliare: l’incarico in esclusiva.

Alcuni venditori non hanno piacere di concedere l’esclusiva, e i motivi sono principalmente i seguenti:

  • Pensano che affidare la propria casa a più agenzie possa moltiplicare le probabilità di vendita.

  • Hanno paura di perdere una opportunità di vendita nel caso in cui un’altra agenzia gli dica di avere il cliente giusto.

  • Non vogliono pagare la provvigione nel caso in cui trovassero il potenziale acquirente tramite contatti privati.

Quello che penso io è che l’esclusiva va data a chi la merita… e in questo caso è sicuramente un vantaggio per il venditore.

Ecco 4 aspetti ai quali magari non hai pensato:

  1. Quando sui portali trovi più annunci della stessa casa (magari con metrature, prezzi e informazioni diverse), che idea ti fai di quell'immobile? Che sia un affare imperdibile o che i proprietari non sanno come fare a vendere?

  2. Nessuna agenzia (se non ha l’esclusiva) sarà disposta a spendere molto per pubblicizzare l’immobile, col risultato che i tempi di vendita si dilateranno e che nella maggior parte dei casi vuol dire vendere ad un prezzo più basso in un mercato immobiliare che ha visto nel 2021 calare i prezzi degli immobili del 6% a Firenze, tendenza prevista anche per il primo trimestre 2022 (al riguardo abbiamo pubblicato un post pochi giorni fa sulla nostra pagina Facebook che ti invitiamo a leggere).

  3. Se si sceglie una Agenzia disposta a collaborare con le altre Agenzie, il venditore avrà l’enorme vantaggio di avere tante agenzie che lavorano sulla sua casa con il vantaggio di avere un unico referente e un unico annuncio in pubblicità sui portali.

  4. Un agente immobiliare che fa bene il suo lavoro non è di supporto solo nel fare la pubblicità sui portali e portarti i clienti; mette il venditore nelle condizioni di non rischiare e lo accompagna lungo tutto il percorso di vendita. Questo è un servizio fondamentale in ogni caso, non credi? Ti assicuro che se un Agente Immobiliare lavora bene il suo servizio copre abbondantemente i costi della provvigione.

Fi.Flor Immobiliare garantisce a tutti i venditori con incarico in esclusiva massima collaborazione con le altre agenzie e nel caso debba intervenire in una trattativa tra privati lavora per una frazione della provvigione.

Vuoi saperne di più?


Clicca qui>>> per fissare un appuntamento telefonico (senza impegno)

Ecco di cosa si tratta:

  • Chiamata o Video-Chiamata (circa 20 min)

  • Analisi della Tua Situazione

  • Verifica Compatibilità

Se ci saranno i requisiti per poterti aiutare fisseremo poi un appuntamento (senza costi) per vedere dal vero il tuo immobile e lavorare a un report di mercato.

#VENDERECASA

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti