A Meno di Xmila Euro Non Vendo
Nell'ultimo post ti ho spiegato come è strutturato un report di mercato, e spero di averti fatto capire che anche la vendita di una casa segue una logica di mercato.
Tranne casi eccezionali e unici (tipo Attico in Piazza del Duomo con ascensore) il prezzo di una casa lo decide il mercato, e il meglio che possiamo fare è presentare l’immobile nel modo corretto, al giusto prezzo, ai clienti giusti e sicuri di non avere brutte sorprese lungo il percorso di vendita per ottenere il massimo possibile, ovvero che un acquirente è disposto a pagare.
Ovviamente il prezzo a cui pubblicizzare un immobile lo decide il proprietario, ma le proposte di acquisto le fa “il mercato”.
E’ normale che un proprietario di casa tenda a sopravvalutare la propria casa così come è normale che il proponente tenda a sottovalutarla.
Spesso chi vende deve anche ricomprare, e se anche tu fai parte di questo “club” capisci sicuramente capirai quello che voglio dire.
Non “ascoltare il mercato” è una strategia pericolosa…
Prima di tutto l’immobile perde di appetibilità e i clienti migliori nel frattempo magari comprano altro.
Seconda di poi l’immobile in vendita ma invenduto ti costa tempo (visite, telefonate etc) e denaro (bollette, tasse, condominio, manutenzioni, mancate rendite).
Curiosa/o di sapere cosa dice il mercato riguardo alla tua casa?
Clicca qui>>> per fissare un appuntamento telefonico (senza impegno)
Di cosa si tratta?
Chiamata o Video-Chiamata (circa 20 min)
Analisi della Tua Situazione
Verifica Compatibilità
Se ci saranno i requisiti per poterti aiutare fisseremo poi un appuntamento (senza costi) per vedere dal vero il tuo immobile e lavorare a un report di mercato.
