A Meno di Xmila Euro Non Vendo

Nell'ultimo post ti ho spiegato come è strutturato un report di mercato, e spero di averti fatto capire che anche la vendita di una casa segue una logica di mercato.

Tranne casi eccezionali e unici (tipo Attico in Piazza del Duomo con ascensore) il prezzo di una casa lo decide il mercato, e il meglio che possiamo fare è presentare l’immobile nel modo corretto, al giusto prezzo, ai clienti giusti e sicuri di non avere brutte sorprese lungo il percorso di vendita per ottenere il massimo possibile, ovvero che un acquirente è disposto a pagare.

Ovviamente il prezzo a cui pubblicizzare un immobile lo decide il proprietario, ma le proposte di acquisto le fa “il mercato”.

E’ normale che un proprietario di casa tenda a sopravvalutare la propria casa così come è normale che il proponente tenda a sottovalutarla.

Spesso chi vende deve anche ricomprare, e se anche tu fai parte di questo “club” capisci sicuramente capirai quello che voglio dire.

Non “ascoltare il mercato” è una strategia pericolosa…

Prima di tutto l’immobile perde di appetibilità e i clienti migliori nel frattempo magari comprano altro.

Seconda di poi l’immobile in vendita ma invenduto ti costa tempo (visite, telefonate etc) e denaro (bollette, tasse, condominio, manutenzioni, mancate rendite).

Curiosa/o di sapere cosa dice il mercato riguardo alla tua casa?


Clicca qui>>> per fissare un appuntamento telefonico (senza impegno)

Di cosa si tratta?

  • Chiamata o Video-Chiamata (circa 20 min)

  • Analisi della Tua Situazione

  • Verifica Compatibilità

Se ci saranno i requisiti per poterti aiutare fisseremo poi un appuntamento (senza costi) per vedere dal vero il tuo immobile e lavorare a un report di mercato.

#VENDERECASA

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti