Come ottenere più proposte di acquisto per la tua casa in poco tempo.
Aggiornamento: 29 ago
Nel post precedente ho spiegato quali sono i 3 errori da evitare se vuoi vendere casa, qui voglio dirti quali altre cose ti servono per riuscire ad ottenere più proposte di acquisto in poco tempo.
Sarò breve:
Proporre l’immobile sui canali giusti. Non ci sono solo i portali. Pensare che i clienti migliori si trovino solo lì è un errore comune. Ci sono molti potenziali acquirenti che non scandagliano i portali si affidano a una o più agenzie fidate che li seguono in fase di acquisto.
Proporre l’immobile nel modo giusto a seconda del potenziale acquirente. Ti faccio un paio di esempi: se chi compra si occupa di valorizzazioni immobiliari gli interesserà avere le misure precise di ogni ambiente per valutare un possibile frazionamento; se chi compra lo fa per mettere a reddito sul circuito degli affitti turistici sarà fondamentale capire quanti posti letto sarebbe possibile ricavare e così via...
Usare tecniche professionali in fase di trattativa, ovvero trovare il modo di far scrivere la proposta di acquisto a quante più persone possibile lavorando su termini e condizioni in modo da non far rischiare niente a nessuno. I compratori possono avere esigenze diverse: c’è chi deve ottenere il mutuo, c’è chi deve vendere la propria abitazione, c’è chi deve avere un autorizzazione da parte di un giudice e così via…. Dobbiamo essere in grado di mettere ogni potenziale acquirente nelle condizioni di scrivere una proposta.
Tutto qua!
Se hai bisogno di ulteriori info
Clicca qui>>> per fissare un appuntamento telefonico (senza impegno)
